ESTETICA | PRESTAZIONI | SOSTENIBILITA’

Il nuovo sistema IN’ALPHA PRESTIGIO, nato dalla ricerca ALPHACAN, coniuga prestazioni del serrametno e design italiano, con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.

Lo studio dell’estetica del serramento ha origine dalla cura dell’abbinamento cromatico dei componenti e delle finiture. Le tinte delle guarnizioni di tenuta vengono sapientemente abbinate al colore delle superfici dei profili per ottenere un insieme organico e bilanciato in ogni sua parte.

Le linee del profilo ed il loro risalto sulla superficie del serramento creano un equilibrio di luci/ombre che fanno della finestra Prestigio un’opera d’arredo che si integra ottimamente nell’ambito abitativo.

Le prestazioni della finestra Prestigio rispondono ai più selettivi livelli di tenuta agli agenti atmosferici grazie allo studio della geometria dei profili e delle guarnizioni realizzate con materiali tecnologicamente avanzati.

La ricerca Alphacan in ambito industriale ha permesso di sviluppare i profili del sistema Prestigio corredati nell’opzione di top gamma, da rinforzo sintetico con fibre di vetro e schiuma poliuretanica, abbinato a vetro strutturale per conferire al serramento alte proprietà di stabilità meccanica, leggerezza e semplicità produttiva.

Grazie alla semplificazione industriale delle operazioni di assemblaggio del serramento ed all’elevato risparmio energetico in termini di riscaldamento o raffrescamento degli edifici, il nuovo sistema Prestigio contribuisce a ridurre l’impatto delle emissioni nell’ambiente ed a salvaguardare le risorse naturali.